Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Henry Winkler

Henry WinklerHenry Winkler, che il pubblico italiano ricorda nei panni del Fonzie di Happy Days, è un attore, regista e sceneggiatore statunitense, oltre che un premiato produttore di programmi per bambini. Ha continuato la sua carriera di attore sul grande schermo, ricevendo tra l’altro una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione in Nightshift. La serie di Hank Zipzer, che segue le avventure di tutti i giorni di un ragazzo brillante con problemi di apprendimento, di cui Winkler è autore insieme a Lin Oliver, ha venduto milioni di copie. Winkler è stato fra i principali sostenitori della “My Way! Campaign”, una campagna del governo britannico per combattere la dislessia ed è fortemente impegnato in associazioni che operano per il benessere dei bambini. Collabora con il MacLaren Children's Center (una struttura per bambini vittime di abusi), il Comitato Nazionale per le Arti per i Disabili, gli Special Olympics, e segue programmi per adolescenti sull’abuso di alcol e droga. È fondatore della Children's Action Network, una organizzazione non-profit che sponsorizza briefing informativi per scrittori, produttori e registi sui temi dell'infanzia e funge da centro di coordinamento per l'industria dello spettacolo sui temi dell'infanzia.

Il sito della serie è www.hankzipzer.com

Per uovonero ha scritto, insieme a Lin Oliver:

Hank Zipzer e le cascate del Niagara
Hank Zipzer e la pagella nel tritacarne
Hank Zipzer e il giorno dell'iguana
Hank Zipzer e i calzini portafortuna
Hank Zipzer, una gita ingarbugliata
Hank Zipzer e il peperoncino killer
Hank Zipzer. Tiratemi fuori dalla quarta!
Hank Zipzer. Odio i corsi estivi
Hank Zipzer mago segreto del ping-pong
Hank Zipzer. Il mio cane è un coniglio

Un segnalibro in cerca di autore
Breve storia di un lungo cane
Fermate quella rana
Serpenti finti e strani maghi

Le risposte dell'autore alle 5 domande del Salone del Libro 2018

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?