Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

I Libri di Camilla cartadocente

Xosé Ballesteros

Nato a Vigo nel 1956. Scrittore, editore, esperto di letteratura per l’infanzia e direttore di Kalandraka. Lavora da oltre 18 anni in ambito editoriale. Tiene laboratori di scrittura creativa per professori, studenti e appassionati di letteratura. Ha pubblicato, tra gli altri, il romanzo Talego Premio García Barros de Novela 1993 (Editorial Xerais) e Viaje á morada dos deuses (Desafío 8000, 1999). Nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi ha pubblicato la serie Os gordibolas (ed. Xerais 1996) e adattato diversi racconti popolari, come El gato con botas, Tío Lobo, Pocaleña o El flautista de Hamelin, tutti pubblicati da Kalandraka.

Con uovonero ha pubblicato Il piccolo coniglio bianco nella collana I Libri di Camilla.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?