Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Maria Teresa Andruetto

María Teresa Andruetto è una scrittrice argentina di origini piemontesi. Dopo aver lavorato come insegnante nella Scuola Primaria e Secondaria ha scritto poesie, pièce teatrali,  narrativa per adulti, ragazzi e bambini. Lengua madre, romanzo che parla della storia difficile di una famiglia argentina durante il periodo della dittatura, è considerato il suo capolavoro. Alcuni argomenti a lei cari sono la ricerca delle origini, la diversità, la costruzione dell'identità individuale e sociale, le conseguenze dalla dittatura nel suo Paese e l'universo femminile. Nel 2012 ha ricevuto il premio Hans Christian Andersen, conferito dall'IBBY (Organizzazione Internazionale del Libro giovanile) e considerato il piccolo Nobel della letteratura.

uovonero ha tradotto e pubblicato Clara e l'uomo alla finestra.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?