Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Rumple Buttercup su ex libris 20

ex libris 20 - febbraio 2024

Anche tu potresti essere un Rumple, avere un amico Rumple, un nonno Rumple, una famiglia Rumple.

Scoprilo, leggendo la storia del mostro Rumple Buttercup di Matthew Gray Gubler.

Quanto gli sarebbe piaciuto stare in mezzo alla gente normale, essere utile, divertirsi. Ma come poteva con quei denti sbilenchi, la pelle verde e il piede sinistro più grande dell’altro. Se solo lo avessero visto sarebbero scappati via terrorizzati!

Ma una soluzione per stare nel mondo senza essere notato, lui l’aveva trovata ed era anche originale. Travestirsi!

Una buccia di banana in testa e postarsi accanto al cestino della spazzatura, così da sembrare un mucchio di immondizia, chi lo avrebbe notato? Ma cosa accade quando Rumple si accorge di essere sempre stato visto?

Sarà una sorpresa che ti lascerà a bocca aperta. Sentirsi diversi e far di tutto per mascherarsi non è la soluzione, perché sono proprio i nostri piccoli o grandi “difetti” a renderci davvero unici e speciali. La più grande stranezza è proprio nasconderli.

È una storia delicata, profonda, raccontata con la leggerezza che serve ad essere sé stessi e a riconoscere nelle proprie “fragilità” la nostra vera forza.

di Oriana Minnicino

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?