Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Henry Winkler: scrivere per sconfiggere la dislessia

Rai Cultura - 7 giugno 2013

L'attore americano Henry Winkler, diventato celebre interpretando Fonzie nella serie televisiva Happy Days, è stato ospite al Salone del Libro di Torino per parlare di libri e dislessia. Infatti il simbolo della spensieratezza statunitense è diventato autore di una serie di romanzi per ragazzi (in Italia pubblicati dall'editore uovonero) che hanno per protagonista Hank Zipzer, un brillante ragazzino dislessico che supera con tenacia le sue disavventure scolastiche.

Henry Winkler, raccontando la sua trasformazione da star televisiva ad autore di best-seller, svela a Florinda Fiamma di Cult Book Factory il suo faticoso passato di dislessia, ma anche l'allegria con cui si possono affrontare questioni così importanti, perché la letteratura deve soprattutto saper divertire.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?