Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Il fascino di Fonzie al Salone del Libro fra storie selvagge e parole nuove

La Stampa - 11/04/2013

L’attore, oggi scrittore per bambini, ospite a Bookstock: con una serie di romanzi di «Hank Zipzer», dedicati a un ragazzino dislessico, ha sbancato le librerie

Da «Happy Days»
Fra gli ospiti Henry Winkler, l’attore americano che interpretava Fonzie, il bullo buono di «Happy Days», la serie televisiva famosissima negli anni Ottanta. Winkler, dal 2003, si è scoperto autore di storie per bambini pubblicando una serie di romanzi dedicata a Hank Zipzer, un ragazzino dislessico. Anche «Fonzie» era dislessico: solo che quando faceva le elementari la malattia non era riconosciuta come lo è oggi. Per questo andava malissimo a scuola. «Ero tra gli ultimi della classe», ha detto ai giornalisti inglesi che lo intervistavano durante un tour per la presentazione dei diciassette volumi della serie. «Mi dicevano che non sarei mai riuscito a far nulla. I miei genitori avevano un simpatico termine per descrivermi, stupidotto. Molto incoraggianti...».

di Tiziana Platzer

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?