Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Il gatto con gli stivali su Interzona.news

interzona news - 16 febbraio 2024

La storia è nota: un anziano mugnaio, in punto di morte, lascia ai tre figli tutti i suoi beni: al maggiore va il mulino, al secondo l’asino, mentre il più giovane eredita… un gatto.

“I miei fratelli lavoreranno con il mulino e l’asino. Io morirò di fame” pensa sconsolato il minore, ma non sa che l’astuzia del suo compagno felino va ben oltre ogni immaginazione. Il furbo gatto, infatti, rivelatosi dotato di parole e determinato a fare la fortuna del suo padrone, con l’aiuto di un sacco e un paio di stivali e, utilizzando il suo proverbiale ingegno, in pochissimo tempo offre in dono al pover’uomo soldi, un castello e addirittura la mano di una principessa.

La fiaba tradizionale del Gatto con gli stivali, dove è la scaltrezza ad avere la meglio sulla ricchezza, torna in un’edizione accessibile a tutti i lettori, nella versione in simboli PCS (picture communications symbols) di Enza Crivelli, con le allegre illustrazioni di Roberta Angeletti.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?