Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

I vestiti nuovi dell'imperatore

a cura di Enza Crivelli 
illustrazioni di Nadia Corfini

Una delle fiabe tradizionali più amate diventa un libro inclusivo adatto a tutti i tipi di lettori grazie ai simboli PCS e al formato sfogliafacile©.

L'imperatore si crede molto bello. E anche molto furbo.
Quindi, quando scopre che due strani sarti cuciono abiti speciali, visibili solo dalle persone intelligenti, non può che cedere alla sua vanità e ordinare un magnifico completo. Peccato che le cose non vadano esattamente come aveva immaginato...
Una storia potente, satirica, che mette in metafora la stupidità di chi teme di dire ciò che pensa e di chi pensa che nessuno possa trovargli nulla da ridire. L'edizione di uovonero è accessibile a tutti grazie ai pittogrammi della CAA e al formato sfogliafacile©, che facilitano la lettura indipendente ai bambini in età prescolare, a chi ha difficoltà di lettura e/o nella motricità fine e a chi non parla italiano come prima lingua.

L'albo, che va ad arricchire la storica collana pesci parlanti, si avvale delle splendide illustrazioni di Nadia Corfini, capaci di inserire con naturalezza elementi della nostra contemporaneità nell'universo senza tempo della fiaba.
Le illustrazioni di questo libro nascono dalla collaborazione con Ars in Fabula - Scuola di Illustrazione.

FORMATO SFOGLIAFACILE
Le pagine, di cartone, hanno una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque: il formato sfogliafacile© è studiato appositamente da uovonero per la collana pesci parlanti.
Il libro è realizzato con materiali resistenti, per durare più a lungo, in particolare in contesti come le biblioteche, le scuole o i servizi riabilitativi, dove è soggetto a un utilizzo più intenso.

 

I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE
a cura di Enza Crivelli 
illustrazioni di Nadia Corfini
collana pesci parlanti /10
32 pagine cartonate e sagomate
cm. 22 x 22
ISBN 
9791280104434
euro 18

 

 

RASSEGNA STAMPA

Recensione di I vestiti nuovi dell'imperatore
(Interzona.news - 29 novembre 2023)

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?