Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Clare e l'uomo alla finestra su Accaparlante

Accaparlante, L'occhio sullo scaffale - 18 dicembre 2019

“Cosa vuol dire coraggio? Coraggio è la forza per vivere come si vuole, come si crede”. Poche frasi accompagnano il percorso quotidiano di una bambina che porta la biancheria lavata dalla madre ad un uomo che non esce mai dalla casa dove vive circondato da libri. La curiosità la spingerà a domandargliene ragione e ad accettare il libro che le propone di leggere. Sarà l’inizio di una relazione che farà scoprire alla piccola un mondo sconosciuto e spingerà l’uomo a confessarle le ragioni del suo isolamento: “Da giovane ho avuto un amore, un ragazzo che si occupava del giardino… A volte andavamo insieme fino al ruscello. A quei tempi, la luce non mi faceva paura. Ma lui se ne andò e io non ebbi il coraggio di andarmene con lui”.

di Annalisa Brunelli

Leggi l'articolo sul blog

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?