Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di La distanza dei Pesci su Popotus

Scaffale Basso - Popotus - settembre

Con La distanza dei pesci Chiara Lorenzoni e Giulia Conoscenti con le sue illustrazioni eaccontano le emozioni di un bambino autistico e una possibilità di entrare in contatto con lui.
Il mare, il luogo in cui Marco sta davvero bene, insegna.
Quando nuota tra i pesci il ragazzino si sente come loro: tranquillo, allegro e libero da una rete che, quando non sta in acqua, lo avvolge e lo stringe.
Nel mare le sue difficoltà si attenuano. Lui che teme i contatti ravvicinati, tra i pesci trova la giusta distanza per comunicare: vicino tanto da sentire, lontano tanto da non toccare.

di Rossana Sisti

Scarica l'articolo completo

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?