Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di L'uovo nero su LG argomenti

LG argomenti - agosto 2020

C’era una volta una casetta di campagna in cui vivevano una contadina e la sua gallina. Una mattina, come era solita fare, la gallina depose due uova, ma “ a differenza del solito un uovo era bianco e l’atro nero”. Inizia qui il più classico climax narrativo, in cui trova posto la tradizione di Luigi Capuana, la cui arte letteraria viene rivisitata con accortezza da Sante Bandirali, abile nel ridefinire i contorni della fiaba tradizionale. L’albo, da cui Uovonero ha preso ispirazione per il proprio nome, festeggia i primi dieci anni dell’editore di Crema, portando ai primi lettori una fiaba surreale ed dinamica, in cui emergono le splendide illustrazioni di Alicia Baladan, che con il suo stile piacevolmente retrò definisce uno stabile equilibrio emozionale incentrato sulla tematica della diversità. (target +4)

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?