Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Amiche d'ombra su Libri per bambini e ragazzi

Libri per bambini e ragazzi - ottobre 2020

Un racconto di amicizia all’alba dell’adolescenza, una storia che supera i pregiudizi verso chi, il mondo, lo guarda con le mani.
L’illustratrice Premio Andersen 2018 affianca immagini preziose a un racconto delicato, capace di affascinare e commuovere il lettore.

L’arrivo di una compagna non vedente, Michela, nella sua classe di Scuola Secondaria, segnerà per Arianna la nascita inaspettata di un intenso legame.
Un’amicizia tra due bambine che stanno diventando donne e si scambiano emozioni da universi solo apparentemente non comunicanti.
Sullo sfondo, la cronaca di un anno scolastico indimenticabile, che sconvolgerà le regole fissate e creerà equilibri nuovi.

Specchiandosi l’una nell’ombra dell’altra, le due protagoniste scopriranno di aver bisogno di esprimere più di quanto avevano mai immaginato di serbare nel loro cuore.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?