Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di La distanza dei pesci su Più in cielo che in terra

Più in cielo che in terra - 3 novembre 2020

Marco è in barca con Giulio ed il nonno; vive ciò che gli altri non riescono a vedere. “Marco ama il mare perché lo fa sentire quieto e liscio “; avrebbe il desiderio di  raccontare quelle sensazioni che,  pur chiuse nel suo silenzio, appaiono come un’esplosione di colori. Vorrebbe, ma non può, perché il suo mondo appare difficile da spiegare agli altri.

Uovonero torna a parlare in maniera delicata e poetica di autismo e lo fa attraverso le parole di Chiara Lorenzoni, abile nello strutturare uno storytelling attentivo e definito, in cui si innestano le illustrazioni di Giulia Conoscenti, cariche di dettagli, citazioni e colore, qui immerso in un mondo parallelo che, posto apparentemente alle soglie del realismo magico, esiste nelle sensazioni e nei sentimenti dei bimbi speciali. 

di Loris Gualdi

Leggi l'articolo sul blog

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?