Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Il premio strega ragazze e ragazzi 2020

Leggere:tutti 139 - giugno/luglio 2020

Una per i Murphy, il libro di esordio di Lybda Mullaly Hunt, si è aggiudicato il Premio Strega Ragazzi e Ragazze, prestigioso premio di narrativa per l'infanzia e l'adolescenza nato dal più importante riconoscimento italiano per la letteratura.
Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi è nato nel 2016 ed è promosso dalla FOndazione Bellonci e da Strega Alberti Benevento in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, Bologna CHildren's book Fair e con Bper Banca. Il riconoscimento viene assegnato a libri di narratia per bambini e ragazzi pubblicati in Italia, anche in traduzione, tra il primo luglio dell'anno precedente e il 30 giugno dell'anno in corso e viene assegnato da una giuria composta da circa 2000 ragazzi e ragazze provenienti da 140 classi di tutto il territorio nazionale.
Il romanzo narra l'esperienza dell'affido attraverso lo sguardo ironico e tagliente di Carley COnnors, una ragazzina cresciuta nei sobborghi di Las Vegas. La protagonista, costretta a vivere con i Murphy, una famiglia all'apparenza perfetta che sembra uscita da una pubblicità, piano piano troverà il coraggio di togliere la maschera della paura per diventare l'eroina della propria storia.
In Italia il romanzo è stato pubblicato da uovonero. La casa editrice è in procinto di pubblicare anche il nuovo titolo dell'autrice, Non è colpa della pioggia, in uscita a breve.

Scarica il file dell'articolo

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?