Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Animali DiVersi su mammemarchigiane.it

mammemarchigiane.it - giugno 2015

Animali di versi, testo di Isabella Christina Felline, illustrazioni di Roberta Angeletti, Uovo Nero, 2011

Hai mai incontrato un lupo vegetariano e persino buono? E una lepre che corre assai piano? Non dirmi che non ti sei mai imbattuto in un elefante poco pesante o in una talpa che detesta il buio? No?!?! Allora che aspetti? Corri a prendere “Animali Di Versi”! Questo prezioso libro racconta una storia che non c’è in un luogo pieno di sole e di colori. I protagonisti di questa storia che non c’è sono degli improbabili animali: un lupo diventato vegetariano per amore, una lepre che a differenza delle sue amiche rallenta per vedere le cose più a fondo, un usignolo che per distinguersi dalla massa decide di suonare il violino anziché cantare e così via. Questi “animali di versi” di rima in rima ci mostrano quanto il mondo sia vario e quanta bellezza si celi in questa varietà di forme, suoni e sfumature.

È un libro da leggere, da condividere, da sfogliare! È un libro che fa riflettere e sorridere ed è soprattutto un esercizio per la fantasia dei più piccoli, una fantasia a volte mortificata e schiacciata da stereotipi, intrappolata in immagini standardizzate dal marketing pubblicitario! È un libro che racconta una storia che non c’è con tanto spazio per disegnare, inventare, scrivere e creare ognuno il proprio “animale di verso”… e allora su che fai ancora qui? «Abbi coraggio, respira, esci fuori / ti aspetta un mondo di tanti COLORI!»

Età consigliata: dai 3 anni

di Silvia Casilio

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?