Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Con le ali sbagliate su Accaparlante

Occhio sullo scaffale, Accaparlante - 21 novembre 2020

“Penso a papà, penso a cosa direbbe adesso vedendomi qui come un cretino a pensare a Tiziano e al giardino dell’Eden. E sai che c’è, papà? Che ho deciso. Ho deciso in questo momento. Ti ho sempre ascoltato, lo sai, e adesso ho deciso di non farlo più. Perché se ascolto te, papà, io muoio. Mi viene quasi da pensare che io non possa esistere finchè esisti tu, che forse è come fra Voldemort e Harry Potter, forse uno di noi due deve morire perché l’altro possa continuare a vivere. Dimmi che mi sbaglio, dimmi che non devo decidere per forza, perché non voglio ucciderti, papà… ma non posso uccidere me stesso”. Il romanzo, prendendo spunto da una storia vera, racconta di Nino, della sua omosessualità, del rifiuto di accettarla da parte dei genitori e dei tentativi del ragazzo di capire come andare avanti. Farà incontri poco piacevoli ma troverà anche aiuto e sostegno in persone da cui mai se lo sarebbe aspettato. Una storia intensa che mette in luce anche le fragilità dei tanti adulti che faticano ad accettare e sostenere.

di Annalisa Brunelli

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?