Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Come un'ombra su Zebuk

Zebuk - 14 gennaio 2021

Sandie è solo una bambina ma le sue notti sono turbate da un terribile incubo: cammina per la strada e all’improvviso un enorme cane nero la aggredisce.
La bambina si sveglia sempre urlando.
La madre decide di portarla da una terapeuta che suggerisce di prendere un cane vero che la faccia sentire al sicuro e che sia una sorta di antidoto per la sua paura.
Ed effettivamente avere un cane in casa aiuta Sandie a dormire tranquillamente.
Finché, dopo la morte del suo Spaniel Conny, il cane dell’incubo ritorna e non solo di notte.

La mia opinione su Come un’ombra di Mal Peet e Emma Shoard
Come un’ombra, scritto da Mal Peet e illustrato da Emma Shoard, è tradotto in italiano da Sante Bandirali.
Mal Peet e Emma Shoard avevano già collaborato per Il nostro albero sempre pubblicato da Uovonero.

La storia di Come un’ombra è una storia cupa, un thriller dai toni serrati, perfettamente rappresentata dalle illustrazioni di Emma Shoard, acquerelli e chine che descrivono l’oscurità, la frammentarietà e la velocità degli incubi e delle paure della protagonista.

Paure che torneranno non appena Sandie gliene darà la possibilità.
Però anche la paura può diventare un’arma e Sandie capirà che ciò che ha sempre temuto non è venuto a ucciderla ma ad avvertirla. La sua paura è un’arma che lei può usare per aiutare se stessa.

Mal Peet scrive una storia ipnotica, all’ultimo respiro, e in poche pagine riesce a creare perfettamente la paura, il terrore ma anche la speranza di poter sopravvivere alle proprie angosce.
Buona lettura.

di SIBY

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?