Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di La principessa sul pisello su Il rosicchialibri

Il rosicchialibri - 21 gennaio 2021

La splendida fiaba de La principessa sul pisello entra a far parte dei Pesci Parlanti Sfogliafacile della casa editrice Uovonero, una collana di cartonati con pagine sagomate e simboli PCS in aggiunta al testo.
La storia del principe che cerca la sua principessa è ricreata alla perfezione con parole, simboli e delicate immagini color pastello.
Un principe vuole sposare una “vera” principessa così parte per un lungo viaggio che lo porterà a nord, est, sud e ovest rispetto al suo regno. Durante il viaggio incontra molte ragazze, ma nessuna principessa.
Il principe così torna a casa deluso, però una notte di temporale una fanciulla bussa alla porta del castello del principe, chiede riparo e dichiara di essere una vera principessa.
La regina però vuole la prova della sua nobile discendenza, così escogita uno stratagemma: fa preparare un letto con venti materassi sotto i quali fa sistemare un piccolo pisello…
Gli Sfogliafacile, ideati e progettati da Uovonero, sono pensati per facilitare la lettura e la manipolazione i giovani lettori con qualche difficoltà nella motricità grazie alla sagomatura delle pagine realizzate in cartone rinforzato che permette di sfogliare comodamente ogni pagina.
Gli Sfogliafacile sono stampati con le frasi su un’unica riga e sono perfetti per i bambini che stanno cominciando a leggere, per chi ha qualche difficoltà o per chi sta imparando l’italiano.
Nella stessa collana: Cappuccetto Rosso, Giacomino e il fagiolo magico, I tre porcellini, Riccioli d’Oro e i tre orsi, Raperonzolo, Il lupo e i sette capretti, Biancaneve, Il brutto anatroccolo.

di Haider Bucar

Leggi l'articolo sul blog

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?