Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

LA BELLEZZA DEI NON-FICTION PICTURE BOOKS

Un altro blog sui libri? - 14 febbario 2021

L’uovo può sembrare semplice se non fosse che l’oggetto/soggetto di uno dei dilemmi filosofici più antichi.
E quindi un albo illustrato che lo tratta non è così semplice come appare: l’uovo viene indagato, pagina dopo pagina, con tante brevi informazioni che mescolano la scienza alla scienza naturale: che cos’è l’uovo, che forma ha, che colore, dove si trova, quanti nidi esistono.
E poi va ancora oltre a spiegare cosa significhi l’uovo nella religione, nella tradizione, nella mitologia, nell’arte…

Io ho un debole per le pagine opache.
Britta Tackentrup è tra le illustratrici più amate, con un occhio di riguardo al mondo naturale. Le sue illustrazioni sul mondo delle uova sono realizzare con un attenzione che vira verso il pattern e talvolta si ha l’impressione di essere davanti a un mosaico.

di Stefania Ciocca

Leggi l'articolo intero sul blog

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?