Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Come un'ombra su Il Manifesto

Il manifesto - 27 febbraio 2021

Ci sono anche altri personaggi inquietanti che attraversano il buio squarciandolo con le nostre paure: sono quelli che lo scrittore inglese Mal Peet (scomparso nel 2015) porta nelle stanze della «normalità» quotidiana. In Come un’ombra che si avvale dei disegni di Emma Shoard (Uovonero, pp. 86, euro 15, traduzione di Sante Bandirali) l’incubo di Sandie bambina (e poi adulta) è un cane nero, presenza che attira l’orrore a distanza. Non sarà facile liberarsene e quando accadrà sarà per un tempo limitato. Fino a un lutto che, per uno scambio delle parti alla Edgar Allan Poe, riporterà in vita l’antico persecutore. Che questa volta però saprà scegliere la sua vera «vittima», salvando la sua sognatrice.

di Arianna di Genova

Leggi l'articolo intero sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?