Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

VAGAMONDO LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI AMBIENTATI A LONDRA

Galline volanti - 16 dicembre 2020

Oggi voliamo a Londra!

Tappa forse non così originale ma interessante da attraversare con i libri per bambini e ragazzi lì ambientati.

Alcuni libri non sono in questa selezione perché ancora non ho avuto modo di leggerli, ma sono segnati nel mio taccuino, molti altri mi sono certamente sfuggiti per cui, attendo i vostri consigli!
C’è un altro romanzo, perfetto dagli 11 anni, che può essere annoverato nei classici contemporanei: IL MISTERO DEL LONDON EYE è un libro strepitoso, in cui l’ambientazione londinese emerge in modo netto. Un giallo, un’avventura da affrontare, un mistero inspiegabile, un percorso di crescita e consapevolezza, la diversità senza pietismo e stigma.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?