Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Fiera di Bologna. La rivincita dei piccoli eroi contro le paure e i pregiudizi

Avvenire - 13 giugno 2021

Sparire, senza lasciare tracce di sé è anche la dolorosa ma unica scelta di salvezza del giovane Will raccontata da Anna Vivarelli in La fisica degli abbracci (uovonero), in cui la genialità esagerata di un ragazzo diventa il tarlo del disagio e della sua infelicità. Un talento di cui sbarazzarsi perché troppo grande per essere maneggiato da soli. Una storia che prevede un incontro speciale ed è un inno al potere delle anime semplici e dell’empatia.

di Rossana Sisti

Leggi l'articolo intero sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?