Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Mike su Libreria Ponente

Libreria Ponente - 30 Luglio 2021
 
Per la rubrica “Tempo lib(e)ro, il consiglio di lettura di questa settimana è “Mike” di Andrew Norris, nella traduzione di Sante Bandirali, uovonero. Proprio in questi giorni abbiamo assistito al doppio ritiro dalle finali di gara a squadra e individuale della campionessa ginnasta statunitense Simone Biles. Il coraggio di fermarsi, di rispettare sé stessi e la propria integrità fisica e mentale sono messaggi importantissimi, più di ogni altro successo, più della vittoria di una gara. Come per magia, ho divorato pochi giorni fa la storia di Floyd/Mike, il protagonista del romanzo edito da @@uovoneroedizioni. Floyd ha quindici anni, un talento nel tennis, un campione pronto a diventare una star, una leggenda. Ma quando si vede arrivare sul campo da gioco Mike, che nessun altro può vedere tranne Floyd, le certezze sulla carriera vacillano, le aspettative crollano e l’unica cosa da fare è ascoltare molto attentamente quello che ha da dire Mike. Un romanzo che invita i giovani lettori ad interrogarsi sulle proprie scelte, sulle strade, quelle tracciate dagli altri o quelle che sentiamo più giuste per noi. Ascoltarsi nel profondo, ascoltare quello che ha dirci Mike, maschio femmina, giovane, vecchio o animale che sia, perché così solo così scopriremo quello che il cuore desiderava fin dall’inizio.
 
Età di lettura : dagli 11 anni
 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?