Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Una piccola cosa senza importanza su Il Messaggero di Sant'Antonio

Il Messaggero di Sant'Antonio - dicembre 2021

«Una piccola cosa senza importanza» è la traduzione del termine swahili kadogo riferito ai bambini soldato del Kivu. Vittime della guerra come Destinée, una adolescente che vive in un campo di assistenza nella Repubblica Democratica del Congo. Quando la ragazza incontra Sacha, 14enne francese con la sindrome di Asperger, figlio di un medico in missione umanitaria, hanno inizio un’avventura emozionante e un’amicizia improbabile quanto profonda.

di Luisa Santinello

Scarica l'articolo in pdf

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?