Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Il nascondiglio su Internazionale Kids

Internazionale Kids - Marzo 2022, numero 30

Una sera Billy capisce che casa sua non è più un posto sicuro, né per lui, né persua madre, perché Jeff, il compagno di lei, è violento.

Per salvarsi deve trovare un nascondiglio e si rifugia in un bunker abbandonato.

Billy ha delle ottime ragioni per scappare e non ha altra scelta, come tutte le persone che fuggono, ma fortunatamente il nascondiglio si rivela molto visibile a chi lo vuole aiutare.

Per cambiare la situazione Billy deve fare scelte difficili e la più importante sarà proprio quella di tornare a casa, perché separarsi dalle persone amate è la sofferenza più grande.

Questo libro, con le sue meravigliose illustrazioni, riesce a farci sentire tutte le emozioni dei protagonisti.

Leggetelo e pensate a chi volete avere vicino a voi e chi no. Non c'è bisogno di lasciare tutto per separarsi da una situazione difficile e ricordatevi di ritornare sempre da chi vi vuole bene.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?