Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Ad abbracciar nessuno su InkBooks

Magistralmente scritto e illustrato dalla pluripremiata Arianna Papini, “Ad abbracciar nessuno” racconta la storia di Damiano e Maddalena, del loro incontro alla Scuola dell’Infanzia, delle loro unicità che si sfiorano per un istante.

Riconoscere, comprendere e comunicare con gli altri non è affar semplice: a volte il loro mondo interiore ci appare oscuro e impenetrabile, come la superficie di un lago.
Damiano sta affrontando un lutto molto più grande di lui.
Maddalena è autistica.
Damiano ama la scuola, con la maestra chioccia e gli altri bambini, ma preferisce stare un po’ in disparte, prendersi il suo spazio e il suo tempo.
Maddalena non si comporta come gli altri: ama i lombrichi, scava buche, fa pipì nei posti sbagliati. Ma soprattutto, è silenziosa ed enigmatica, proprio come il lago dove Damiano va a pescare con suo papà.
Così, nella mente del bambino, la sua compagna diventa Silenzia Del Lago: un misterioso spirito lacustre con cui è bello stare, muti, ad ascoltarsi.

Arianna Papini è autrice di oltre 70 libri per numerosi editori. Ha vinto premi in Italia e all’estero tra cui Il Premio Andersen 2018 come miglior illustratrice.
Il sito ufficiale di Arianna Papini è www.ariannapapini.com
Per uovonero ha scritto e illustrato Liberi tutti! e Amiche d’ombra e illustrato Il brutto anatroccolo.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?