Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Una piccola cosa senza importanza su Rivista Africa

Rivista Africa - 26 aprile 2022

Un consiglio di lettura per piccoli e grandi lettori. “Una piccola cosa senza importanza” è il romanzo di Catherine Fradier (Uovonero, 2021, pp. 165, € 15,00). Sacha, uno dei protagonisti, è un ragazzo francese con la sindrome di Asperger (un tipo di autismo ad alta funzionalità). Destinée è una kadogo, termine swahili che possiamo tradurre con “una piccola cosa senza importanza”, spesso usato per designare i bambini soldato. Sacha, insieme con la madre medico che lavora per una ong impegnata nel recupero dei bambini soldato, si trasferisce nella Repubblica Democratica del Congo dove, in un campo della Monusco, la missione locale delle Nazioni Unite, incontra Destinée. Questo romanzo racconta la storia della loro amicizia: tenera, avventurosa, incredibilmente profonda.

La casa editrice che pubblica il volume si è specializzata nella realizzazione di libri destinati a bambini con difficoltà di lettura.

di Stefania Ragusa

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?