Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Il libro bugiardo su Interzona news

Interzona news - 18 maggio 2022

“Il Signor Gedeone era basso e grasso e aveva un cane enorme e terribile. Era molto ricco e si occupava di affari e finanza, diventando ogni giorno ancora più ricco”; la sua quotidianità cambia quando “un altro riccone” viene a vivere nel quartiere. I due si intendono subito e la loro diventa in poco tempo una grande amicizia. Ma la loro felicità viene incrinata dal sopraggiungere di una terza vicina, una donna terribile e avida con cui si scatena ben presto una vera e propria guerra. Ma se si leggono invece le figure, la storia raccontata è totalmente diversa. E la dissonanza genera scompiglio e divertimento. Un disorientamento che spiazza e chiama in causa il lettore, pronto a intervenire per “rimettere a posto” le cose.

di Cosimo Rodia

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?