Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Arriva nelle librerie "La nostra terra", un libro che conquista adulti e bambini

Yahoo! notizie - 11 novembre 2022

Imparare grazie a un libro i nomi dei Paesi del mondo, scoprendo anche il loro significato. Lasciarsi trasportare dalle immagini di un viaggio in treno tra i paesaggi e le culture del mondo. Scoprire il significato magico e nascosto delle parole. C'è tutto questo, e molto di più, nelle 40 pagine dell'albo illustrato La nostra terra (Uovonero ed., 40 pag., 16 euro), appena arrivato nelle librerie. Un volume che promette di conquistare allo stesso modo adulti e bambini.

Scritto da Letizia Anelli e Simone Perazzone, e con le illustrazioni di Ariadna von Eckartsberg, il libro La nostra terra è un’avventura che corre sui binari dell’immaginazione attraverso splendide illustrazioni panoramiche, guidata dal ritmo di un testo evocativo e dalla curiosità di una ragazzina che ama perdersi nei libri.

Nato dalla collaborazione con il Master d'Illustrazione per l'editoria Ars in Fabula, ed edito dalla casa editrice Uovonero, il volume è già nelle librerie.

L’appendice conclusiva svela un gioco coinvolgente: tutte le frasi del libro sono composte dal significato dei nomi dei Paesi del Mondo, ricostruito attraverso la loro etimologia. Infatti, come le persone anche le parole hanno una storia e non stanno mai ferme: viaggiano per abbracciare l’immensa varietà della nostra Terra.

Un albo che si può attraversare in tanti modi, come un mappamondo o un dizionario, perdendosi nelle parole e nelle immagini per scoprire a ogni lettura un percorso nuovo.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?