Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

"Nessuno sa", in libreria la nuova opera di Arianna Papini

Yahoo! style - 2 dicembre 2022

"Nessuno sa", col suo ritmo cadenzato di illustrazioni potenti e di brevi, raffinate, didascalie, ci porta a dubitare delle nostre certezze, a mantenere uno sguardo aperto sulle cose, senza fermarci all’apparenza. Ci dimostra che la conoscenza e la curiosità verso ciò che ci circonda è il prerequisito fondamentale per rapportarci al mondo con spirito critico e scientifico.

Un libro della vita

"Lo considero un libro fondamentale, in cui ho messo tutto quello in cui credo, tutto il mio amore e l’esperienza di una vita con gli animali e la natura. È un libro contro il pregiudizio, contro il pensiero unico. Molti pensano di sapere tutto. Pochi sanno di non sapere niente. Mi rende felice il fatto che venga pubblicato da uovonero, un editore che si batte da sempre contro gli stereotipi e a favore delle diversità. Le peggiori vittime del pregiudizio sono spesso i bambini disabili e questo albo illustrato può diventare uno strumento incredibile per aprirci gli occhi anche su questo tema, per mettere in discussione tanti nostri atteggiamenti e “convinzioni”"
Arianna Papini.

Un volume progettato come un prezioso taccuino da sfogliare dal basso verso l’alto, in cui ogni giro di pagina è una scoperta, un segreto da svelare, un’immagine e un pensiero in cui sostare, con stupore e curiosità. Un grido di amore verso la natura e verso il nostro pianeta, gravemente minacciato dall’arroganza e dalla superficialità dell’uomo.

Un albo illustrato emblematico e provocatorio che porta a superare le rigide categorizzazioni e le facili conclusioni, dimostrando le tante sfaccettature della realtà.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?