Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Intervista ad Arianna Papini su Rai Cultura

Rai cultura - 13 dicembre 2022

Un albo illustrato rivolto a bambini dai quattro anni in su: è Nessuno sa di Arianna Papini pubblicato da Uovonero. Al puma, al colibrì, allo squalo, alla lucertola, alla cicala, al polpo, alla volpe, alla chiocciola, all’elefante attribuiamo delle caratteristiche stereotipate, ma non li conosciamo veramente. Papini disegna e restituisce qualità a questi nove animali e insieme fa piazza pulita dei pregiudizi che nutriamo nei loro confronti, invitandoci a guardare la natura come la saggia maestra che è.

La Natura è una saggia maestra per chi sa osservare con mente limpida e occhio attento.

Arianna Papini è un’artista e arteterapeuta, autrice di oltre 70 libri per numerosi editori, fra cui Lapis, Kalandraka, La Nuova Italia, Fatatrac (di cui è stata direttrice editoriale). Ha vinto numerosi premi sia all’estero che in Italia, tra cui il Premio Andersen come miglior illustratrice. Con uovonero ha pubblicato Liberi tutti!Amiche d’ombraAd abbracciar nessuno e illustrato la fiaba del Brutto anatroccolo.
 

Guarda l'intervista sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?