Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Giornata della memoria: storie per ricordare

Style Piccoli - 27 gennaio 2024

La vecchia casa sul canale, di Thomas Harding, con illustrazioni di Britta Teckentrup (Uovonero)

Ecco un albo che attraverso i suoi diversi piani di lettura diventa l’occasione perfetta per parlare di un tema delicatissimo come la Shoah anche con i più piccoli. La parole di Thomas Harding e la grazia delle tavole di Britta Teckentrup raccontano di una dimora piena di storia e storie, che nell’arco dei secoli ha vissuto molte vite: è stata costruita, vissuta, danneggiata dalle intemperie e riparata di nuovo. È stata abitata da persone ricche e da persone povere ed è stata persino un nascondiglio per coloro che vi si sono rifugiati durante la persecuzione degli ebrei in Europa, come la famiglia di Anne Frank, che lì ha trovato protezione per due anni. Nonostante i rastrellamenti dei soldati, anche quando la famiglia Frank viene deportata, la casa resta rifugio per il prezioso diario di Anna, che grazie a suo padre arriverà agli occhi e ai cuori di tutto il mondo. E oggi la vecchia casa sul canale è diventata un museo, un centro educativo e la sede della Fondazione Anna Frank. È visitata ogni anno da oltre un milione di persone. Consigliato dagli 8 anni

di Oriana Picceni

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?