Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di La grande fabbrica dei bambini su Interzona news

Interzona.news - 2 marzo 2024

Un albo illustrato, tradotto da Sante Bandirali, che consente di muovere i primi passi nell’educazione sessuale, per tutti i cuccioli umani curiosi di sapere come sono venuti al mondo e cosa si nasconde dietro al mistero della vita.

Sarà proprio il futuro bambino a raccontarci cosa accade in ogni fase del suo sviluppo: da quando, nel primo bimestre, sembra ancora un girino ed è addirittura provvisto di coda a quando, verso il terzo mese, una sottilissima lanugine inizia a ricoprire il suo corpo facendolo assomigliare a un cucciolo di Yeti; dal quinto mese quando scopre di poter eseguire movimenti degni di un ballerino provetto, fino al settimo mese quando inizia ad avere memoria del gusto e degli odori, e poi via fino al suo grande momento! Ogni passaggio è importante per dirigersi sicuro, come un piccolo supereroe, verso una vita tutta da esplorare.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?