Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

Le percezioni sensoriali nella sindrome di Asperger

www.rossellagrenci.com, 8 maggio 2012

Le persone con la Sindrome di Asperger hanno un modo diverso e particolare di percepire gli stimoli esterni. È riportato da molte fonti che le persone autistiche hanno esperienze percettive “insolite”, come spiegato nel libro di Olga Bogdashina Le percezioni sensoriali nell’Autismo e nella Sindrome di Asperger.
Vi invito anche a vedere questo video di Daniel Tammet, autore del libro Nato in un giorno azzurro.
Vi si aprirà un mondo nuovo e affascinante:
“I miei mondi di parole e numeri si intersecano con colori, emozioni e personalità. Come diceva Juan, è la condizione che gli scienziati chiamano sinestesia, un insolito sovrapporsi dei vari sensi…”

Rossella Grenci

leggi l'articolo sul sito www.rossellagrenci.com

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?