Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di La vecchia casa sul canale su Storie Accessibili

Storie Accessibili - marzo 2024

Ripercorrendo la storia di chi l’ha abitata, l’albo racconta dell’abitazione in cui trovarono rifugio Anne Frank e la sua famiglia. Era proprio Anne che la chiamava “la vecchia casa sul canale”. Costruita più di Quattrocento anni prima, la casa è stata testimone dell’ascesa di Amsterdam e del periodo d’oro dell’Olanda cui sono seguiti anni più bui fino all’occupazione dei nazisti e alla persecuzione degli ebrei. Dopo la guerra avrebbe dovuto essere demolita ma è stata invece donata alla città ed è diventata un logo della memoria visitata ogni anno da moltissime persone.

Leggi l'articolo sul sito

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?