Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

Kikkerville: o tutti o nessuno

Diario di Di.To., lunedì 8 ottobre 2012

La realtà per i bambini non è qualcosa di scontato, ancora meno per i bambini con autismo o sindrome di Asperger. Lo sa bene la casa editrice Uovonero, specializzata in libri accessibili per bambini con “Disturbi pervasivi dello sviluppo” (quanto sono asettici i nomi delle sindromi!), lo sa bene.
Pensate che sono così in gamba che, dopo aver vinto il premio Andersen 2012 “Miglior libro oltre i dodici anni”, è appena stata ospitata dal Salone Internazionale del Libro di Torino nella sua versione autunnale a cielo aperto, Portici di carta.
Uovonero ha presentato il loro gioco, nuovo nuovo, dal titolo “Kikkerville“, un gioco speciale per tutti i bambini, proprio come i loro libri accessibili. Quattro giocatori almeno cinquenni sfidano una stregaccia immaginaria che li ha trasformati in ranocchi perché odia chiunque sia diverso da lei. Vinceranno e torneranno bambini o tutti, o nessuno, poiché in questo gioco si è tutti nella stessa barca, anzi nello stesso… stagno!

DiTo augura a Uovonero di proseguire a realizzare il suo sogno.

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?