Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

Scrivere per immagini. Corso in 8 lezioni per per imparare a raccontare storie al cinema e in tv. Un'idea di Uovonero e Capoverso

Crem@online, domenica 21 ottobre 2012

 

Itinerari - Amate il cinema, vi soffermate sui dettagli, sapete infondere emozioni e ricreare mondi intingendo la penna nell'inchiostro della fantasia? Potrebbe essere l'occasione giusta per voi. Lunedì 29 ottobre a Crema inizia Scrivere per immagini: il corso in 8 lezioni per imparare a raccontare storie al cinema e in tv è curato da Alberto Consarino, autore tv e sceneggiatore con un'esperienza trentennale in Rai e Mediaset. Ha scritto innumerevoli programmi di intrattenimento, sit-com e fiction. L'idea è della casa editrice Uovonero e dell’associazione Capoverso.

Cosa sono le storie?
Ai partecipanti verranno messi a disposizione tutte le informazioni utili e gli strumenti pratici necessari a dar vita ad una storia: verranno analizzate in profondità le sue parti costituenti, i tre atti della narrazione, della trama, del subplot, dei dialoghi, dei personaggi. Con un pizzico d'impegno e la dose necessaria di talento sarà possibile imparare a costruire una storia per la tv o il cinema, il tutto attraverso lezioni teoriche ma soprattutto esercizi pratici.

Informazioni e date
Il corso si terrà di lunedì: il 29 ottobre, 5 novembre, 12 novembre, 19 novembre, 26 novembre, 3 dicembre, 10 dicembre, 17 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22, presso la sede della casa editrice Uovonero, in via Marazzi 12 a Crema. Iscrizioni e info tel. 345 6888473 - 3474113667 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Rebecca Ronchi

leggi l'articolo sul diario di Crem@online

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?