Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

Lo straordinario signor Qwerty

Le letture di Biblioragazzi, martedì 24 dicembre 2013

Norman Qwerty vive in una casa disordinata e vitale, piena di invenzioni e di nuove idee che gli frullano in testa e che diventano scarabocchi, note, appunti. Poi Norman si calca in testa il cappello ed esce: un po’ perché le sue idee non scappino via, un po’ per paura che gli altri ridano dei suoi pensieri, un po’ forse perché ne è geloso. In realtà anche le persone che incontra per strada hanno idee e pensieri fuori dall’ordinario o comunque estranee al grigio dei loro abiti e alle forme per lo più anonime dei loro cappelli: ricordi, invenzioni, sogni, progetti. Poi le idee di Norman scappano, come succede quando sono grandi, potenti o semplicemente più coraggiose di chi le porta in testa. Allora volano, si fanno materia, fanno scompiglio. In questo albo, dove cenni di colore indirizzano l’occhio su alcuni particolari, si vede cosa portano davvero a spasso le persone sotto il cappello (nelle loro teste, nei loro progetti, nei loro cuori). Chissà cosa portano sotto il cappello le persone che incrociamo, imbacuccate e intirizzite, in questi giorni d’inverno…

Qualche pagina da sfogliare in anteprima.

Karla Strambini, Lo straordinario signor Qwerty (trad. di Sante Bandirali), Uovonero 2013, 32 p., euro 15

Caterina Ramonda

leggi l'articolo sul blog Le letture di Biblioragazzi

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?