Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Liberi tutti! su Puer Ludens

Puer Ludens - 11/09/2016

Il gioco è un’esperienza vitale e primaria perché consente di sperimentare il rischio, che costituisce una prova fondamentale per collocarsi davanti a un ostacolo, elaborare strategie per superarlo, vivere la soddisfazione del superamento o la frustrazione per non esserci riusciti.

L’errore, il rischio, la prova, l’avventura, suggerisce Arianna Papini attraverso la potenza di immagini poetanti e l’essenzialità di parole che disegnano mondi, permettono al bambino, all’adulto, a chiunque, di incontrare l’inconsueto, di scoprire qualcosa che non ci aspettavamo, di generare un apprendimento autentico.

Domani riaprono le porte, a volte pesanti a volte impenetrabili, delle scuole. Ci piacerebbe suggerirvi, per quest' ultimo giorno di vacanza, la lettura del testo di Arianna Papini per continuare a giocare, immaginare, scoprire, sporcarsi, stupirsi, sognare. Nonostante tutto.

Elisa Rossoni

Leggi l'articolo sul blog Puer Ludens

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?