Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione di Vi presento Hank 3 su Zebuk

Zebuk - 06/03/2018

Vi Presento Hank è una serie di libri, editi da Uovonero, che narrano le vicende di un ragazzino di seconda elementare, Hank appunto.

Hank è un bambino che si impegna tanto ma spesso non ha i risultati voluti. Si impegna a non far ridere i suoi compagni, ma spesso succede.

Ciao, mi chiamo Hank. Sono in seconda. Ho una famiglia bizzarra, degli amici fantastici e un nonno eccezionale. In classe non cerco di far ridere i miei compagni, ma succede. Spesso. La materia che odio di più è l’ortografia. (Ora che ci penso, anche la matematica, per non parlare della lettura!) Mi impegno tantissimo, davvero. E allora, perché il mio cervello a volte funziona meno di un orologio arrugginito?

In questo libro Hank racconta di quando il Preside Love ha portato a scuola la sua rana Fred chiedendo ai bambini di prenderse cura durante il fine settimana, dal momento che lui sarà ad una conferenza.
Tutti ovviamente sono contentissimi di questo compito ma…. cosa succedere in un weekend a questa rana? Non vi svelerò niente di più per non rovinarvi una storia che si legge facilmente e fa davvero ridere grandi e piccini.

Il libro ha un formato grande, è stampato su carta avoriata, per evitare l’effetto abbagliamento della carta bianca e utilizza un font senza grazie che risulta altamente leggibili con bambini dislessici.

Questo libro parla di dislessia ai bambini in un modo divertente.
Lo trovo molto indicato per tutti i bambini dagli 8 anni in su, sia per i bambini dislessici, che potranno appassionarsi alla lettura di una storia di un ragazzo che ha le loro stesse difficoltà, sia ai bambini che non hanno particolari difficoltà, per cogliere magari la fatica fatta da qualche loro compagno.

Tutta la serie è scritta da Lin Oliver, giornalista, e Henry Winkler, sì, proprio lui, il Fonzie di Happy Days. Pochi però sanno che Henry è anche uno scrittore di libri per ragazzi. E che la sua serie preferita è proprio quella di Hank, un ragazzino dislessico come lui. Attualmente è impegnato in associazioni che operano per il benessere dei bambini. È fondatore della Children’s Action Network, un’organizzazione non-profit che sponsorizza briefing informativi per scrittori, produttori e registi sui temi dell’infanzia.

Leggi l'articolo su Zebuk

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?