Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Gracidii per Hank

Andersen 338 - dicembre 2016

Ormai Hank Zipzer è personaggio ben noto ai lettori di "Andersen": protagonista della serie "Hank il superdisastro" pubblicata da Uovonero per lettori dagli otto ai dodici anni, lo ritroviamo da qualche tempo a questa parte anche nella collana "Vi presento Hank", desinata ai lettori tra i sette e i nove anni. La squadra è sempre la stessa: i racconti sono scritti da Henry Winkler e Lin Oliver e le illustrazioni sono di Giulia Orecchia; Hank è sempre Hank, solo che è più piccolo, ma non meno combinaguai. In Fermate quella rana! (pp. 120, euro 12,00) il preside Love decide di affidare Fred, la sua rana domestica, alle cure della signorina Fowlers e della sua classe. Ognuno ha un compito diverso: c'è chi si occupa di nebulizzare l'acquario, chi di dosare i grilli - una prelibatezza per Fred - chi addirittura si dedica alla composizione di una playlist in linea con i gusti di ranocchio. Tra tutti i compagni però, quello che sembra essere il preferito di Fred è propio Hank; così, quando si tratta di decidere chi deve occuparsi dell'animale nel fine settimana, la votazione è praticamente unanime, o quasi. La signorina Flowers è un po' preoccupata: il bambino riuscirà a non commettere errori e, soprattutto, a vincere le sue mille distrazioni? Il weekend è come previsto pieno di colpi di scena, ma, per fortuna, Hank è sempre affiancato da Ashley, Frankie e dal nonno, pronti ad aiutarlo qualsiasi cosa accada. Il libro come di consueto per l'editore, adotta criteri di alta leggibilità e sia il testo sia il formato del libro sono più grandi rispetto a quelli dell'altra collana, con uno spazio maggiore destinato alle illustrazioni.

di Martina Russo

Scarica l'articolo in pdf

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?