Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

"La bambina che andava a pile" Monica Taini narra la sordità

Il giornale di Brescia - 22 maggio 2018

Le illustrazioni in bianco e nero, nessuna reticenza sulla propria sordità, un mix di delicata poesia e di capacità di sorridere. La bresciana Monica Taini racconta così la propria sordità (diagnosticata a 2 anni, a 10 è stata impiantata con il cocleare) nel libro "La Bambina che andava a pile (ed. Uovonero), che presenterà giovedì alle 17,30 alla biblioteca di San Polo, in via Tiziano 246.nel libro Monica è Monic, soprattutto una persona. Nella realtà si considera bilingue (l'italiano e la lingua dei segni) e lavora in una scuola primaria.

Scarica l'articolo in pdf

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?