Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Non è te che aspettavo... ma sono contenta che tu sia arrivata!

Scaffale Basso - 26 giugno 2018

La bambina che andava a pile, di Monica Taini, riprende il tema della comunicazione deficitaria attraverso la voce di una bambina sorda.

«Ho due voci: mani e bocca. Io parlo». L’ironia e la leggerezza rendono il testo molto piacevole, anche se in questo caso il focus rimane centrato sulla patologia.

«Per la legge sono diversamente abile, minorata sensoriale, handicappata. Per gli amici sono Moníc».

Come testimonia anche il «Glossario semiserio di cultura sorda» o il riferimento esplicito agli apparecchi acustici nello stesso titolo.

Un libro che può essere una lettura terapeutica per bambini grandicelli (età scolare) che vivessero con disagio la propria situazione e magari volessero trovare le parole per raccontarlo a qualcuno!

di Maria Polita

Leggi l'articolo intero sul blog Scaffale Basso

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?