Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente I Libri di Camilla

A proposito di Cappuccetto Rosso

reggioemiliabimbi.it, venerdì 22 ottobre 2010

 

Il libro è robusto, anche al tatto, e se lo sfogli dalla fine ti sembra di entrare nella pancia di un pesce.

La fiaba è nella versione classica dei Fratelli Grimm, forse la più nota, ma realizzata con tecniche di comunicazione aumentativa e alternativa.

Aumentativa perché aumenta le possibilità comunicative già esistenti e alternativa perché fa ricorso a mezzi differenti da quelli verbali.

Un linguaggio studiato e creato per facilitare la comunicazione in tutti quei soggetti che, per motivi diversi, ne hanno una capacità ridotta se non nulla. Quindi bambini autistici, con difficoltà cognitive, dislessici o semplicemente bambini stranieri.

Il libro si compone di illustrazioni e immagini grafiche che rappresentano parole, frasi, concetti.

Molto, molto utile.

Elisabetta Garbarini

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, opere di narrativa e saggi.

contatti

  • Via Marazzi, 12 - 26013 Crema
  • Tel. +39 0373 500622
  • Mail: libri@uovonero.com

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Librerie
Hai una libreria e vuoi acquistare i nostri titoli? Contattaci

 
6

Scuole 
uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori per gli studentiVuoi saperne di più?