Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

A proposito di Cappuccetto Rosso

reggioemiliabimbi.it, venerdì 22 ottobre 2010

 

Il libro è robusto, anche al tatto, e se lo sfogli dalla fine ti sembra di entrare nella pancia di un pesce.

La fiaba è nella versione classica dei Fratelli Grimm, forse la più nota, ma realizzata con tecniche di comunicazione aumentativa e alternativa.

Aumentativa perché aumenta le possibilità comunicative già esistenti e alternativa perché fa ricorso a mezzi differenti da quelli verbali.

Un linguaggio studiato e creato per facilitare la comunicazione in tutti quei soggetti che, per motivi diversi, ne hanno una capacità ridotta se non nulla. Quindi bambini autistici, con difficoltà cognitive, dislessici o semplicemente bambini stranieri.

Il libro si compone di illustrazioni e immagini grafiche che rappresentano parole, frasi, concetti.

Molto, molto utile.

Elisabetta Garbarini

 

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?