Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

uovonero nel paese delle meraviglie

Il Paese delle Meraviglie, Giornale della libreria, novembre 2011

a cura di F. Vergari

Poco più di un anno fa, quando è nato Uovonero, sapevamo che fare gli editori non significa soltanto fare libri, ma anche occuparsi di realizzare l’incontro non sempre facile fra i libri e i loro potenziali lettori. In più, volevamo fare gli editori bene, realizzare libri di qualità, promuoverli attentamente, diffondere conoscenza, crescere piccoli lettori e tante altre cose. Per quanto riguarda il primo aspetto, ci stiamo provando: e le nostre teste continuano a macinare e frullare idee, valutare e incrociare storie, progetti, pensieri. D’altra parte, fare libri che parlano di autismo e di diversità, che si rivolgono a bambini con difficoltà di lettura, è una scelta delicata che ci carica di una responsabilità particolare, che non possiamo sottovalutare. Sotto il secondo aspetto, Più libri più liberi è il «Paese delle Meraviglie»: il luogo in Italia dove, per un piccolo editore, si concentrano le opportunità più svariate. È lì che si incontrano altri editori, che ci si confronta, si parla, si scambiano idee. È proprio a Più libri più liberi che abbiamo incontrato, lo scorso anno, alcuni dei nostri primi lettori e sostenitori, gironzolando da semplici visitatori tra gli stand. Ma soprattutto è lì che si scoprono, si toccano e si sfogliano libri che non si trovano in tutte le librerie. E i nostri, innovativi nella forma oltre che nel contenuto, vogliono farsi conoscere, toccare, annusare. Questo è per noi Più libri più liberi: un luogo privilegiato, affollato da un pubblico curioso con occhi e mani vivaci.

Lorenza Pozzi, Uovonero Editore (a dicembre per la prima volta a Più libri più liberi)

scarica in formato pdf

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?