Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Hilde De Clercq

Hilde De Clercq

Hilde De Clercq è linguista e autrice di libri e di articoli sull’autismo. È madre di una persona con autismo e tiene conferenze e corsi di formazione in Europa e altrove su diversi argomenti come la comunicazione, il modo di pensare delle persone con autismo, la sindrome di Asperger, la collaborazione fra genitori e professionisti, ecc. È succeduta a Theo Peeters nella direzione dell’Opleidingscentrum Autisme (Centro di Formazione per l’Autismo) di Anversa (Belgio).

È redattrice estera della rivista Good Autism Practice, diretta da Glenys Jones e Hugh Morgan in collaborazione con l’Università di Birmingham (UK). I suoi meriti in materia di comprensione dell’autismo le sono valsi l’affiliazione al programma di Stato TEACCH (Treatment and Education of Autistic and related Communication handicapped CHildren), che fa parte dell’Università della Carolina del Nord, a Chapel Hill (USA).

www.hildedeclercq.be

Di Hilde De Clercq uovonero ha pubblicato:

Autismo. Dalla comprensione teorica alla pratica educativa, con Theo Peeters

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?