Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Le percezioni sensoriali nella sindrome di Asperger

www.rossellagrenci.com, 8 maggio 2012

 

Le persone con la Sindrome di Asperger hanno un modo diverso e particolare di percepire gli stimoli esterni. È riportato da molte fonti che le persone autistiche hanno esperienze percettive “insolite”, come spiegato nel libro di Olga Bogdashina Le percezioni sensoriali nell’Autismo e nella Sindrome di Asperger.
Vi invito anche a vedere questo video di Daniel Tammet, autore del libro Nato in un giorno azzurro.
Vi si aprirà un mondo nuovo e affascinante:
“I miei mondi di parole e numeri si intersecano con colori, emozioni e personalità. Come diceva Juan, è la condizione che gli scienziati chiamano sinestesia, un insolito sovrapporsi dei vari sensi…”

Rossella Grenci

leggi l'articolo sul sito www.rossellagrenci.com

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?