Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Continuando, dichiari di accettare la nostra informativa sui cookies.

cartadocente

Recensione de Il mistero del London Eye

Rolling Stone, luglio 2012

Siobhan Dowd 
Il mistero del London Eye
Uovonero. pp. 256, euro 14,00

 

****

Tutto inizia quando Salim scompare, ingoiato dalle capsule del London Eye, la ruota panoramica di Londra. Ted ha l'Asperger, un "diverso" sistema operativo in testa, che gli crea difficoltà col mondo e con il significato nascosto delle parole. Per ritrovare il cugino, insieme alla fida Kat (la sorella adolescente "Kat-astrofe") Ted s'improvviserà Sherlock Holmes, in un'avventura di "strani casi" e viaggi metropolitani.
Il mistero del London Eye è un libro delicato e leggero, matematico e poetico. Di grandi che si perdono e bambini che, invece, corrono veloci come il vento.

 

Mauro Garofalo

scarica la recensione in formato .pdf

leggere è un diritto di tutti

7

Creare libri speciali per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura di vario genere, il piacere di leggere e di condividere gli stessi libri.

Diffondere una cultura della diversità come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza anziché paura e diffidenza, per mezzo di albi illustrati, narrativa, giochi e saggi.

Clicca QUI per consultare il nostro catalogo.

contatti

uovonero edizioni snc
Via Marazzi, 12
26013 Crema
Tel. (+39) 0373 500 622
E-mail: libri@uovonero.com
p.IVA 01494430190

Privacy e Termini di Utilizzo
3

Promozione e distribuzione

I libri di uovonero sono promossi su tutto il territorio nazionale da Emmepromozione e distribuiti da Messaggerie Libri.

 
6

Scuole 

uovonero organizza incontri di formazione per gli insegnanti e incontri e laboratori di vario genere per gli studenti.Vuoi saperne di più?