Chi ha fatto l'uovonero?


Amiamo i libri e la lettura. Crediamo che leggere sia un diritto di tutti: aiuta a capire il mondo che ci circonda e la comprensione aiuta a essere liberi. E poi è anche e soprattutto un piacere. Molte persone, a causa di difficoltà di vario genere, restano escluse dalla possibilità di godere dei libri: sono le persone con autismo, da un lato; i dislessici e le persone con disturbi dell'apprendimento, dall'altro; o, ancora, bambini con ritardo cognitivo.

Noi di uovonero vogliamo che chiunque, nessuno escluso, possa esercitare il proprio diritto alla lettura.


uovonero per l'ambiente


Dal mese di giugno 2012 tutti i libri uovonero sono stampati su carta certificata FSC, per la tutela e il rispetto dell'ambiente.


 

uovonero


via Marazzi, 12

26013 Crema (Cr)

tel. (+39) 0373 500 622

mobile (+39) 34 93 77 28 39

libri@uovonero.com

NOVITÀ


*NOVITÀ

A piede libero

di Mirco Zilio 
Illustrazioni di Giacomo Agnello Modica

Piede Sinistro voleva girare il mondo, mentre Piede Destro preferiva rimanere a casa, sul divano, davanti al camino. Un giorno, di punto in bianco, Piede Sinistro si mise in marcia e, poiché Piede Destro si rifiutava di tenere il suo stesso passo, Piede Sinistro non lo aspettò.

collana i geodi/17
32 pagine
ISBN 978-88-96918-49-4
15,00 euro 

Acquista on line e risparmia il 10%!



*NOVITÀ I LIBRI DI CAMILLA

Camilla è la Collana di Albi Modificati Inclusivi per Letture Liberamente Accessibili e porta in libreria grandi albi illustrati di successo in una nuova versione, che utilizza la comunicazione aumentativa e alternativa (CAA) attraverso l’uso dei simboli WLS (Widgit Literacy Symbols). Tutte le informazioni sul sito www.ilibridicamilla.it

Vi presento Hank/2


Lindo Porcello

di Eric Battut

versione I libri di Camilla in simboli WLS

Lindo Porcello ha un codino ricciolino e un sorriso birichino. È bello rosa con gli occhi da birbante. Si sporca in ogni istante con fango e cioccolata sabbia e marmellata. E a sera? C'è la mamma col bagnetto. E poi? Daccapo si comincia. Che diletto!
Primo Premio Nazionale "Nati per Leggere" 2010, sezione "Libri in Cantiere".



Vi presento Hank/2

Le parole di Bianca sono farfalle

di Chiara Lorenzoni e Sophie Fatus

versione I libri di Camilla in simboli WLS

Bianca non parla. Bianca non parla, ma vede cose che gli altri non vedono. Vede quando i sorrisi dicono le bugie e quando gli occhi parlano anche se la bocca riposa. Il testo di Chiara Lorenzoni e le illustrazioni di Sophie Fatus raccontano la storia di una ragazzina che sa trovare dentro di sé e nelle sue mani il modo di esprimersi e di dialogare con il mondo che la circonda. 




Vi presento Hank/2

Che rabbia!

di Mireille D'Allancé

versione I libri di Camilla in simboli WLS

Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa...










*NOVITÀ

Hank Zipzer. Odio i corsi estivi

di Henry Winkler Lin Oliver
Illustrazioni di Giulia Orecchia

traduzione di Sante Bandirali

Com'è difficile studiare quando tutti i tuoi amici si stanno divertendo! Coraggio, Hank: dimostra a te stesso che ce la puoi fare. In fondo, non c'è bisogno di essere un genio... o sì?

collana abbecedanze /12
216 pagine - cm. 15,5 x 21
ISBN 978-88-96918-43-2
12,00 euro 
* Romanzo ad alta leggibilità 8-12 anni

Acquista on line e risparmia il 10%!

 

*NOVITÀ

Chi se la fila?

di Roberta Angeletti

Un silent book in cui i personaggi si rincorrono dalla prima all'ultima pagina.

Un racconto simpatico e divertente sui tanti modi di volersi bene in famiglia e di esprimere affetto, sulla fretta e sulla capacità di fermarsi ed ascoltare

collana i geodi/16

28 pagine
cm. 28 x 24,5 
ISBN 978-88-96918-32-6
15 euro

 

Acquista on line e risparmia il 10%!

 

*NOVITÀ

La Lega degli Autodafé 1
Mio fratello è un Custode

di Marine Carteron
traduzione di Sante Bandirali

La trilogia della Lega degli Autodafé vi trasporterà nel mezzo di una guerra millenaria che potrebbe anche distruggere l’umanità. Fortunatamente, Auguste e Césarine hanno armi segrete che potrebbero aiutarli a vincere la battaglia: umorismo e azione!

collana i geodi/15
320 pagine
cm. 14 x 20,5 
ISBN 978-88-96918-41-8
14 euro

Leggi i primi capitoli del libro qui

Acquista on line e risparmia il 10%!

 

*NOVITÀ

Garrincha

di Antonio Ferrara

Un graphic novel sull'incredibile vita di Garrincha, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio

Manoel Francisco dos Santos, detto Garrincha, vorrebbe fare il calciatore, ma a causa della poliomelite, ha le gambe storte. Ma con volontà e talento riuscirà a diventare uno dei più grandi dribblatori della storia del calcio. Antonio Ferrara, una delle voci più significative della letteratura per ragazzi degli ultimi anni, ci accompagna con grazia e leggerezza nella vera storia di un mito, fra le luci del successo e una vita sregolata.

collana
i geodi /14
120
pagine
cm. 16,5 x 24 
ISBN 978-88-96918-38-8
15 euro


Acquista on line e risparmia il 10%!

 

 

*NOVITÀ

Le rose di Shell

di Siobhan Dowd
traduzione di Sante Bandirali

Un villaggio nel sud dell'Irlanda. Una famiglia complicata. Un prete giovane e affascinante. Due neonati trovati morti. Il romanzo di esordio di Siobhan Dowd è un'affascinante sintesi di poesia e crudezza, in equilibrio fra tragedia e commedia.

Dopo la morte di sua madre la vita di Shell Talent è diventata difficile. Suo padre ha abbandonato il lavoro e si è rifugiato nella religione e nell'alcool, lasciando a lei il compito di prendersi cura di suo fratello e di sua sorella. Quando può, Shell passa il tempo con Bridie, la sua migliore amica, e con l'affascinante e seduttivo Declan, con cui condivide sigarette e battute irriverenti. Shell è attratta dalla gentilezza di Padre Rose, un giovane prete, ma si troverà presto al centro di un grosso scandalo che scuoterà dalle fondamenta il piccolo villaggio irlandese dove vive.

collana i geodi /13
304 pagine
cm. 14 x 20,5 
ISBN 978-88-96918-37-1
14 euro

Acquista on line e risparmia il 10%!

 

*NOVITÀ

Un pesce sull'albero

di Lynda Mullaly Hunt
traduzione di Sante Bandirali

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.” Albert Einstein

Un romanzo sensibile e divertente, che aiuta a ricordare che le grandi menti non pensano come le altre.

Vincitore dello Schneider Family Book Award 2016

Finalista Premio Andersen 2016 nella categoria "miglior libro oltre i 12 anni"

Acquista on line e risparmia il 10%!